Email:
personale.ca.palermo@giustizia.it
Pec:
personale.ca.palermo@giustiziacert.it
Telefono:
Responsabile:
Dott.ssa Maria Modica
Funzionario Giudiziario
email: maria.modica@giustizia.it
tel: 091.7423094
Piano: 1
Stanza: 17
Personale Amministrativo:
Sig.ra Patrizia Farina, Assistente Giudiziario
email: patrizia.farina@giustizia.it
tel: 091.7423182
Sig.ra Maria Elena Porrello, Assistente Giudiziario
email: mariaelena.porrello@giustizia.it
tel: 091.7423182
Dott.ssa Giorgia Traficante, Assistente Giudiziario
email: giorgia.traficante@giustizia.it
tel: 091.7423117
HABBI Sig.ra Bouchra, Operatore Giudiziario
email: bouchra.habbi@giustizia.it
tel: 091 - 74 23 666
MONTELEONE Dott.ssa Deborah, Funzionario addetto all'UPP
email: deborah.monteleone@giustizia.it
tel: 091 - 7423522
Orario al pubblico:
9.00 - 13.00 dal lunedì al sabato
Ubicazione:
Piazza Vittorio Emanuele Orlando
Piano:
Primo
Stanza:
16 - 19
Attività svolte:
L’Ufficio del personale della Corte di Appello di Palermo è competente al rilascio delle tessere di riconoscimento per tutti gli Uffici Giudiziari, Giudicanti e Requirenti, del Distretto della Corte di Appello di Palermo.
L'Ufficio rilascia le seguenti tessere:
Carta Multiservizi della Giustizia, costituisce la versione elettronica della tessera mod. AT ed è riservata al personale di magistratura ed amministrativo in servizio. E' dotata di firma digitale ed è valida come CNS, per i magistrati la tessera è valida ai fini del porto d’armi senza licenza (art. 7 L. 21 febbraio 1990, n. 36).
Per il rilascio è necessaria l'acquisizione dei dati biometrici da parte del personale della Corte d'Appello o da personale appositamente identificato presso i Tribunali del Distretto.
Non è possibile il rilascio di duplicato del documento, in caso di scadenza ovvero di smarrimento o furto, occorrerà ripetere la procedura di acquisizione dei dati biometrici.
Per chi ha figli minori è necessaria la sottoscrizione del modulo da parte del coniuge convivente o separato/divorziato, inserito nella opportuna modulistica.
La tessera viene stampata dal Poligrafico dello Stato e distribuita dalla Corte d'Appello.
Validità: 10 anni dal rilascio (poiché legata alla validità del certificato di firma digitale)
Mod. AT cartacea (D.P.R. 28/07/1967 n. 851 (G.U. 30/09/1967, n. 245).
Aventi diritto: personale di magistratura ed amministrativo in quiescenza.
Validità: 10 anni dal rilascio.
Mod. BT cartacea (D.P.R. 28/07/1967 n. 851 (G.U. 30/09/1967, n. 245).
Aventi diritto: coniuge e figli minori del dipendente in servizio o in quiescenza, figli maggiori di anni 18 inabili a proficuo lavoro a carico del dipendente in attività di servizio o in quiescenza;
Validità: 10 anni dal rilascio.
Per i figli minori di anni 3 la validità è di 3 anni, mentre per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni la validità è di 5 anni (D.L. 13.5.2011, n. 70 convertito con legge 12.7.2011, n. 106; circolare n. 15 del 26.5.2011 prot. 0016816.U del 6.6.2011 – Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali).
La tessera personale di riconoscimento è documento valido ai fini dell’identità personale del titolare nonché per riscuotere titoli di spesa dello Stato e quelli di Banco Posta nei limiti di importo previsti dalla normativa vigente.
Sulla base della normativa comunitaria e di accordi bilaterali o multilaterali in vigore costituisce titolo valido equipollente al passaporto per i seguenti Stati: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia. La tessera è valida per 5 anni dal rilascio e può essere convalidata una sola volta per un eguale periodo di tempo.
In base all’art. 35, comma 2, del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 “sono equipollenti alla carta di identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da una Amministrazione dello Stato.
Per il rilascio delle tessere AT e BT cartacee:
La tessera personale deve essere consegnata e/o ritirata al dipendente destituito dall’impiego, o sottoposto a provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria.
La tessera rilasciata al coniuge deve essere consegnata e/o ritirata nei casi di separazione legale o consensuale.
Mod. MGG/9
Aventi diritto: Giudici di Pace, Giudici Onorari di Tribunale, Giudici Ausiliari di Corte di Appello (per i Vice Procuratori Onorari competente al rilascio è la Procura Generale).
Validità: fino alla scadenza dell'incarico.
Per il rilascio del Mod. MGG/9 la domanda dovrà essere presentata presso il Tribunale di appartenenza (vedi modello inserito nell’opportuna modulistica);
la relativa domanda dovrà essere corredata di:
L’Ufficio del personale della Corte di Appello di Palermo è competente al rilascio di tessere munite del certificato di firma digitale per tutti gli Uffici Giudiziari, Giudicanti e Requirenti, del Distretto della Corte di Appello di Palermo.
L'Ufficio rilascia le seguenti tessere munite del certificato di firma digitale:
1. Carta Multiservizi della Giustizia, costituisce la versione elettronica della tessera mod. AT ed è riservata al personale di magistratura e amministrativo in servizio. E' dotata di firma digitale ed è valida come CNS, per i magistrati la tessera è valida ai fini del porto d’armi senza licenza (art. 7 L. 21 febbraio 1990, n. 36).
Per il rilascio è necessaria l'acquisizione dei dati biometrici da parte del personale della Corte d'Appello o da personale appositamente identificato presso i Tribunali del Distretto.
Non è possibile il rilascio di duplicato del documento, in caso di scadenza ovvero di smarrimento o furto, occorrerà ripetere la procedura di acquisizione dei dati biometrici.
Per chi ha figli minori è necessaria la sottoscrizione del modulo da parte del coniuge convivente o separato/divorziato, inserito nella modulistica.
La tessera viene stampata dal Poligrafico dello Stato e distribuita dalla Corte d'Appello.
Validità: 10 anni dal rilascio (poiché legata alla validità del certificato di firma digitale)
2. Carta Multiservizi Giustizia Sostitutiva - Le CMG (Carte Multiservizi Giustizia) Sostitutive sono delle smart card la cui personalizzazione avviene contestualmente alla richiesta da parte del titolare presso la sede di Corte d’Appello – Ufficio Tessere. Tale procedura consente la consegna immediata della CMG sostitutiva con a bordo il certificato di firma digitale e certificato CNS (Carta nazionale dei Servizi) del titolare.
Referente unico abilitato a rilasciare la CMG sostitutiva è il responsabile del servizio.
Le CMG Sostitutive saranno rilasciate:
a) Ai Giudici di Pace, Giudice Ausiliari, Giudici Onorari di Tribunale, Vice Procuratori Onorari che ne hanno necessità per l’utilizzo sui sistemi informatici giudiziari;
Al personale distaccato da altre Amministrazioni, utenti esterni che lavorano sui sistemi giudiziari, ecc. su richiesta del capo dell’Ufficio Giudiziario.
Al personale di magistratura e amministrativo:
nei casi di furto, smarrimento, usura, malfunzionamento della CMG, per documentata urgenza finalizzata all’attività lavorativa, dopo aver richiesto la CMG ed in attesa della sua consegna.
Validità: 3 anni dal rilascio.