Benvenuto sul sito della Corte di Appello di Firenze

Corte di Appello Palermo - Ministero della Giustizia

Corte di Appello Palermo
Ti trovi in:

Uffici e cancellerie

  • Da lunedì a venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
  • Il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
  • Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 solo per gli atti urgenti.

Telefono:

091.7426578

Fax:

091.6091035

Ubicazione:

Piazza della Memoria, 1

Piano:

Secondo

Stanza:

211

Note:

Nelle attività di competenza del Tribunale e dell'Ufficio di Sorveglianza, a fianco dei magistrati e con la direzione del dirigente amministrativo, opera una struttura organizzativa composta da personale amministrativo di vario profilo professionale per un numero complessivo di 37 unità effettivamente in servizio.
La struttura dell'ufficio complessivamente considerato, si articola in tre diverse aree:

  1. Area amministrativa (segreterie, servizi contabili e patrimoniali, spese di giustizia, ufficio del patrocinio a spese dello Stato);
  2. Cancelleria del Tribunale di Sorveglianza: reg. gen. e sezione istruzione, sezione assistenza alle udienze collegiali e monocratiche, ufficio esecuzione;
  3. Cancelleria dell'Ufficio di sorveglianza: sez. reg. gen., sez. istruzione e assistenza al magistrato, sez. esecuzione e misure di sicurezza, con funzionalità analoga a quella del c.d. ufficio del giudice. Con l'apporto del personale della cancelleria del tribunale , è stato attivato uno sportello unico per informazioni, deposito atti, richieste e rilascio copie.

La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente, ad un Dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n° 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n° 240 del 2006.

Il Dirigente Amministrativo Reggente del Tribunale di Sorveglianza è la  Dott.ssa Caterina D'Angelo.


Torna a inizio pagina Collapse